Lutto: è mancato Salvatore D’Amico

Salvatore D’Amico (1 Maggio 1959-9 Marzo 2019)
Salvatore D’Amico era più che il vice-presidente del Miniaturgolf Club Novi Ligure. Era l’anima del club.
Il suo cognome raccontava molto della sua personalità e del suo carattere, perché Salvatore era un uomo “amico”: vero, schietto, leale. Sapeva come essere vicino, e sapeva equilibrare. Usava la diplomazia per sanare o gestire ogni tipo di contrasto. Mostrava il suo grande cuore e la sua sensibilità a chi voleva profondamente bene e stimava. E, quando serviva, per qualche valida causa, si accalorava e discuteva – e lottava – con grande passione.
Coerentemente con il suo essere uno dei primi soci storici del club – presidente, inoltre, dal 1987 al 1990 – , amava profondamente il “Novi”. E amava profondamente il minigolf: lo praticava con grinta e determinazione, adorando competere, individualmente e a squadre. E sempre con lealtà, nei confronti dei compagni di club e nei confronti degli avversari.
Tutti lo ricorderanno per la sua generosità, genuinità e schiettezza. Per la sua ironia. Per il suo sguardo sornione, acuto, mai superficiale. Come era la sua anima.
Sabato 9 Marzo 2019 una grave e rapida malattia lo ha strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari, degli amici e degli amici e soci del Novi.
Salvatore mancherà immensamente, e non solo a Novi e per il Novi. Mancherà al minigolf, mancherà a tutti.
I funerali si terranno Martedì 12 Marzo 2019 alle ore 10 nella Parrocchia S.Nicolò – Via Roma, 91, 15068 Pozzolo Formigaro AL.