A Cavriglia Armenia e Dellasega secondi

Luisa Armenia e Luca Dellasega secondi agli IT di Cavriglia 2019

Armenia e Dellasega secondi a Cavriglia 2019

San Cipriano (AR), 27-28 Aprile 2019 – Trofeo del Chianti. Due i giocatori del M.G.C. Novi Ligure presenti alla gara internazionale organizzata dal A.S.M.I. Valdano sul miniaturgolf di San Cipriano, nel comune di Cavriglia, e due i podi individuali.
Mentre gli altri compagni di club hanno giocato e ottenuto successi in Lombardia, Luisa Armenia e Luca Dellasega, impegnati in due giornate di competizione per un totale di 6 percorsi, hanno raggiunto entrambi il secondo posto nelle rispettive categorie (Elite Donne ed Elite Uomini) e anche il secondo posto assoluto femminile (Luisa Armenia) e maschile (Luca Dellasega).

Armenia, alla sua prima uscita dopo la vittoria del titolo Master 2018, ha dimostrato un buono stato di forma – soprattutto nelle fasi iniziali – e un’ottima tenuta mentale nei successivi momenti di difficoltà. Con 151 colpi su sei giri (media del 25,2), e il secondo posto dietro ad Antonella Flamini (M.C. Aponense) la giocatrice del Novi ha portato a casa, con regolarità, il suo migliore risultato di tutti gli Internazionali da lei giocati a Cavriglia.

Dellasega tornava sul campo dell’A.S.M.I. Valdarno a distanza di 4 anni – dopo i Campionati italiani del 2015 – e, nonostante il poco allenamento alle spalle, è stato interprete di un’ottima gara (a parte il 26 del quarto percorso, che ha completamente riaperto la lotta per la vittoria). Con 134 colpi (media del 22,3 a giro), il “novese” si è piazzato sul secondo gradino del podio, a tre colpi dal primo.

Dellasega è stato anche artefice di un 19 nel primo giorno di gara.

Link risultati: Trofeo del Chianti 2019.

1 Maggio, 2019

Tag: