Arma, Terento e Predazzo: tre podi
Nel fine settimana dell’8 e 9 Giugno 2019, alcuni giocatori del M.G.C. Novi Ligure sono stati impegnati in tre gare di classe IT (internazionale).
Trofeo Internazionale Città di Sanremo – Arma di Taggia (IM) – . Piero e Paolo Porta, sul – come quasi sempre ventoso – minigolf di Arma di Taggia (IM), hanno partecipato agli Internazionai di Sanremo. Entrambi hanno concluso la propria gara con 90 colpi su tre percorsi (terzo e quarto assoluti su 56 partecipanti), arrivando terzi in Categoria Elite Maschile, a pari merito con Maurizio Celoria del M.C. Bellinzona.
Ai fini della premiazione, i Porta e Celoria si sono affrontati in uno spareggio a tre concluso immediatamente alla pista 1 con la vittoria e il podio per Paolo Porta, terzo classificato nella Categoria Elite Uomini.
Link risultati: Trofeo Internazionale Città di Sanremo 2019.
Trofeo del Sole – Terento (BZ). Luca Dellasega, sul miniaturgolf di Terento (BZ), con 91 colpi su quattro percorsi è arrivato terzo in Elite Maschile. Una buona gara, con l’unico rimpianto del “26” del secondo giro – causato da un “5” alla pista buca centrale – , a cui Dellasega ha reagito non sbagliando più nulla e con i due ultimi percorsi positivi.
Link risultati: Trofeo del Sole Terento 2019.
Internazionale di Predazzo (gara di preparazione e di selezione per il Campionato Europeo Senior – Predazzo (TN). All’appuntamento dell’Internazionale di Predazzo (TN), nell’impegnativa gara combinata (miniaturgolf più minigolf) svoltasi su due giorni e finalizzata alla preparazione del campo e a definire i convocati per gli Europei Senior di Agosto 2019, Luisa Armenia, prendendo confidenza con scelte di palline e tiri diversi da quelli da lei solitamente giocati a Predazzo e affrontando una tipologia di gara poco praticata in Italia, ha condotto una buona prova sul miniatur mentre sul minigolf ha recuperato una serie di errori migliorando nel finale ed è arrivata terza nella classifica Elite Donne, alle spalle delle altre due migliori azzurre (Paola Tecchio del M.C. Follonica e Antonella Flamini del M.C. Aponense).
Link risultati: Internazionale di Predazzo 2019.