Per non dimenticare Beppe…
Dal 2012, la gara nazionale che si disputa ogni anno sul campo di Novi Ligure è intitolata alla memoria di Beppe Monga.
Sono ormai passati diversi anni da quel triste giorno d’inverno in cui Beppe ci ha lasciato, ma ancora non ci siamo del tutto abituati all’idea che lui non sia più tra noi.
Beppe è stato una figura centrale nella storia e nella vita del nostro club: avvicinatosi al minigolf proprio nei primi anni di vita del club, giocatore di buon livello costantemente in Prima Categoria nazionale, ha via via ricoperto molti incarichi dirigenziali all’interno del consiglio direttivo del MGC Novi Ligure fino a ricoprire, per diversi anni e fino al 2005, la carica di Presidente dell’Associazione.
Ma, al di là dei ruoli istituzionali, il suo apporto alla vita del club è sempre stato di grande rilievo: la sua diplomazia e la sua capacità di sdrammatizzare e di affrontare le questioni sempre con il sorriso hanno contributo a rendere, il nostro, un club dove chi vi transita – per poco o per tanto tempo – viene sempre messo a proprio agio e tenuto in considerazione.
Il suo ruolo, soprattutto nelle riunioni di consiglio direttivo, era di mediatore tra le parti, e di grande aiuto ad affrontare i problemi per giungere sempre ad una soluzione condivisa.
Beppe era anche apprezzato e stimato da tutti i giocatori degli altri club, proprio per le sue doti di sportività e per il suo carattere tranquillo e moderato.
Ha fatto parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione fino al giorno in cui ci ha lasciato;
ed a tutt’oggi ne sentiamo la mancanza e fatichiamo a credere che, prima o poi, non spunti dall’ingresso del minigolf, pronto a scherzare in compagnia o per una sfida in allegria, sul campo oppure a calciobalilla, in cui era immancabile giocarsi il caffè.
L’aver dedicato a Beppe la gara nazionale, è un modo per rammentarlo ogni anno e per non dimenticarci di quanto lui sia stato importante per il nostro club:
la presenza, alle premiazioni di ogni edizione, della moglie, Angela, e delle figlie, Amanda e Fabiana, è per noi un modo per ricordarlo assieme alle persone a lui più care e dimostrare loro quanto ancora la sua memoria e la sua presenza siano caldi, e vivi, nei nostri cuori.