Porta vince e Armenia è seconda

Vincitori Campionato sociale 2018 Novi LigureAl termine delle 8 prove del Campionato sociale 2018 del Miniaturgolf Club Novi Ligure, vittoria di Paolo Porta con 373 punti. Luisa Armenia conquista il secondo gradino del podio. Piero Porta è terzo.

Paolo Porta, con 373 punti e handicap 0, ha vinto il Campionato sociale 2018 del Miniatugolf Club Novi Ligure, un’edizione molto equilibrata, con i primi 4 giocatori racchiusi in solo 13 punti e 8 vincitori diversi nelle 8 prove.
Un Campionato avvincente e molto combattuto, grazie alla formula degli handicap, all’ultima prova match-play e all’impegno e alla qualità di gioco dimostrati da molti dei partecipanti, sempre più motivati a sfidarsi e a migliorarsi.

“Sicuramente ha giovato all’interesse verso la competizione l’aver incluso i risultati delle due gare a calendario nazionale disputate sul campo di Novi: la classifica è stata aperta a più giocatori e combattuta fino all’ultima prova”. (Paolo Porta, Presidente del M.G.C. Novi Ligure)

Luisa Armenia (handicap 4) ha conquistato il secondo gradino del podio con 364 punti, dopo una serrata lotta – durata tutta la stagione – con il diretto avversario Eric Sessa (handicap 2, giunto quarto con 360 punti).
Piero Porta, artefice di un Campionato in crescendo e sfruttando alcuni momenti di crisi di alcuni dei “rivali”, ha ottenuto la terza posizione (360 punti, handicap migliore, ovvero “zero”).

Nel 2018, si è svolta anche la prima edizione del Campionato sociale serale, vinto da Eric Sessa con 226 colpi. Secondo classificato Salvatore D’Amico (227 colpi). Terzo posto per Giampaolo Vaienti (243 colpi).

3 Febbraio, 2019

Tag: